Chi sono le coppie del programma Se mi lasci non vale? Tra quelle selezionate c’è quella formata da Clarisse e Alessandro.
Clarisse e Alessandro sono una delle coppie di Se mi lasci non vale, programma di Rai 2 condotto da Luca Barbareschi che pone al centro dell’attenzione il complesso mondo delle relazioni amorose. I due hanno deciso di mettersi in gioco per un mese e mezzo per recuperare la loro storia. Ecco cosa sappiamo di loro.
Clarisse e Alessandro: biografia e carriera
Cosa si sa di Clarisse e Alessandro? Nel video di presentazione a Se mi lasci non vale, Clarisse ha detto di avere 29 anni, quindi dovrebbe essere nata nel 1995; è originaria del Burkina Faso, ma è arrivata in Italia con la sua famiglia quando aveva 12 anni. Si sa inoltre che ha conseguito il diploma alberghiero, ed in seguito ha iniziato a lavorare in una casa di riposo come cuoca.
Alessandro è originario di Udine e dovrebbe essere nato nel 1993, ha frequentato anche lui la scuola alberghiera, e non ha un lavoro stabile: risulta essere disoccupato. A differenza di lei, ha alle spalle una famiglia benestante, che lo ha sempre protetto e viziato.
La coppia in crisi con l’obiettivo di recuperare la serenità nel proprio rapporto ha deciso di prendere parte al docureality Se mi lasci non vale, in onda a partire dal 21 ottobre 2024. Un format, che è un vero e proprio esperimento sociale rivolto a rapporti sentimentali in crisi, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Verve Media Company.
La storia d’amore di Clarisse e Alessandro
Clarisse convive con Alessandro, entrambi vorrebbero mettere su famiglia in futuro, un desiderio che si scontra con la loro situazione economica. I due hanno deciso di partecipare al docureality Se mi lasci non vale, per tentare di rivolvere i dissidi che hanno minato la serenità di coppia, dovuti ai loro caratteri opposti.
La loro convivenza è segnata da continui scontri e tensioni: Clarisse, si lascia trascinare dallo spirito da ‘crocerossina’ che entra in contrasto con l’indifferenza, e con la mancanza di responsabilità di Alessandro. Secondo lei, proprio la mancanza di maturità del suo partner renderebbe non fattibile la possibilità di formare una famiglia.
Curiosità su Clarisse e Alessandro
– Clarisse ha sempre avuto un grande senso di responsabilità, questo l’ha portata a percepire una certa insicurezza nel suo rapporto, in quanto è un aspetto che non trova nel compagno, cresciuto in un background familiare diverso dal suo.
– Tra le grandi passioni di Alessandro c’è la musica: coltiva come interesse la scrittura di testi di canzoni.